QUALI SONO GLI EFFETTI COLLATERALI WINSTROL

Effetti collaterali di Winstrol

Winstrol, noto anche come Stanozolol, è uno steroide anabolizzante sintetico utilizzato per il trattamento dell’angioedema ereditario, che è una malattia genetica che provoca episodi di gonfiore del viso, delle estremità, dei genitali, della parete intestinale e della gola. Winstrol può essere utilizzato anche per altre condizioni determinate dal medico. Lo steroide Winstrol viene fornito con …

QUALI SONO GLI EFFETTI COLLATERALI WINSTROL Leggi altro »

Dei delitti e delle pene

“Dei delitti e delle pene”, come saprete, è un trattato filosofico di Cesare Beccaria in cui difende appassionatamente tra le altre cose l’abolizione della pena di morte. In Italia, non essendoci più né la pena di morte, né l’internamento negli ospedali psichiatrici giudiziari, che sono stati chiusi, il deterrente a compiere reati oggi è costituito …

Dei delitti e delle pene Leggi altro »

Rappresentazione e sport

Come vengono raccontate le persone trans che fanno sport, nei media? È una domanda alla quale non è facile rispondere, anche se vogliamo guardare solo all’Italia perché le persone trans fanno saltare per aria tanti assunti che generalmente vengono dati per scontati nel mondo dello sport. Parlerò di persone trans e non di non-binary. Ieri …

Rappresentazione e sport Leggi altro »

Transfobia: dove, come, quando.

di TransMediaWatchItalia|Pubblicato 22/06/2020 Cosa è la transfobia? Un’avversione nei confronti delle persone trans che può portare a comportamenti nocivi nei loro confronti. Non concordo con la Treccani che debba essere ossessiva per essere transfobia. Spesso è inconscia e quindi non analizzata. In settimana si spera che il testo unificato del DDL contro l’omobitransfobia venga depositato in Commissione Giustizia della Camera …

Transfobia: dove, come, quando. Leggi altro »

La risposta delle associazioni a Panorama

In seguito all’articolo di Panorama su bambin* e adolescent* trans e relative foto, le associazioni e le singole persone si sono unite per sottoscrivere una lettera a Belpietro. È ancora possibile sottoscrivere questa lettera inviando una mail a [email protected] e per vedere le sottoscrizioni in tempo reale visitate il sito miofiglioinrosa.com Egregio Direttore Belpietro, La ringraziamo per aver avuto …

La risposta delle associazioni a Panorama Leggi altro »

Distorsioni su infanzia e adolescenza

di TransMediaWatchItalia|Pubblicato 24/12/2018 È partita la messa in onda di Fox di “Butterfly”, la miniserie britannica che parla di Maxine, una bambina trans e della sua odissea per convincere chi le sta intorno ad affermarla per chi è. Come era già successo nel Regno Unito, hanno cominciato ad apparire una serie di recensioni e articoli da raccapriccio. …

Distorsioni su infanzia e adolescenza Leggi altro »

Intervista a Christian Leonardo Cristalli

Christian Leonardo Cristalli è co-fondatore dell’Associazione Gruppo Trans di Bologna. Parlaci delle problematiche legate agli ormoni che le persone trans incontrano. Prima di tutto AIFA ha diviso la prescrivibilità dei farmaci per genere, suddividendoli in prescrivibili a “uomini” e a “donne”, senza considerare l’esistenza delle persone trans e della varietà dei nostri documenti, in uno Stato che …

Intervista a Christian Leonardo Cristalli Leggi altro »

Stigma, stereotipi, pregiudizi

(Foto di Ted Eytan che rappresenta bandierine trans piantate ai confini di un’aiuola ai lati di un sentiero pedonale) La presenza diffusa di stigma, stereotipi e pregiudizi nelle narrative che raccontano e rappresentano le persone trans, non dovrebbero far parte di quella che viene definita informazione, perché al limite si tratta di disinformazione. Si fa un torto a …

Stigma, stereotipi, pregiudizi Leggi altro »

Nat*/intrappolat* nel corpo sbagliato

Quello del corpo sbagliato è un “trope“, un cliché che viene usato in moltissimi titoli, programmi TV (Storie del genere, trasmesso su Rai 3 di Kimera Produzioni lo usava nel trailer della trasmissione) e che segnala in modo inequivocabile ad un’audience che si sta parlando di persone transgender. Sono già stati scritti articoli sul perché sia errato …

Nat*/intrappolat* nel corpo sbagliato Leggi altro »